laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio sprigionato all’interno di un sottotetto

Più informazioni su

VEZZANO LIGURE – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa mattina, alle ore 8.45 circa, nel comune di Vezzano Ligure, in località Prati, per un incendio tetto.
Per cause in corso di accertamento, le fiamme si sono sprigionate all’interno di un sottotetto coinvolgendo in breve tempo anche la sovrastruttura in legno e tegole.

Ricevuta la richiesta di intervento, da parte di uno dei proprietari, la Sala Operativa 115 disponeva l’immediato invio della squadra del distaccamento di Sarzana, competente per territorio, che giungeva sul posto con una Aps (Autopompaserbatoio) e cinque unità operative e dell’Autoscala dalla sede centrale con due unità operative.

3

Per avere ragione delle fiamme, i Vigili del Fuoco hanno dovuto raggiungere la sommità del tetto, con l’ausilio della scala italiana e dell’autoscala, per rimuovere le tegole potendo così procedere allo spegnimento.
Il tetto copre una costruzione multifamigliare e la porzione interessata dall’incendio è di circa 25 metriquadrati.
Successivamente i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla bonifica e alla verifica delle condizioni di sicurezza, prima di fare rientro in sede dopo circa tre ore di lavoro.

Più informazioni su