laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Memorie di viaggio. Donne in cammino fra ricordi e musica

Più informazioni su

Sabato del 25 novembre, Teatro Cabrini.

PONTREMOLI – Concerto recital della cantautrice Jenny Fumanti, che si terrà Sabato 25 novembre p.v. alle ore 21:00 al Teatro Cabrini di Pontremoli a cura dell’associazione CA.TE.RI.NA. no profit in collaborazione con FIDAPA LUNIGIANA.

È un concerto di musica leggera fatto di canzoni e immagini   che arrivano al cuore delle persone; momento di riflessione sulla storia delle donne dai primi del ‘900 ad oggi, sulle loro e mozioni e sul loro valore nella nostra società.

Jenny Fumanti è cantante e cantautrice, allieva del grande Mogol, ha unito ai suoi studi in discipline psicologiche e musicoterapia la sua professionalità e competenza nel campo della musica leggera e del canto ideando negli anni metodi e percorsi terapeutici innovativi.

Questo evento è il primo del nuovo anno sociale della FIDAPA LUNIGIANA che intende ribadire fermamente il proprio No alla violenza e si unisce al coro unanime delle Donne che sono in prima linea a lottare per costruire una società e una convivenza civile più equa e soprattutto rispettosa del valore della vita delle Donne e della loro esistenza.

La Fidapa – Bpw Italy confermando il proprio impegno a tutti i livelli per la difesa e la promozione sociale della Donna: DENUNCIA: l’inaccettabile condizione di violenza privata, familiare, lavorativa, alla quale alcune Donne sono sottoposte. Violenza che si fa ancora più feroce quando chi denuncia deve anche patire tentativi di delegittimazione me diatica, giudizi negativi in ambito sociale, scarsa tutela.

DICE BASTA: a ogni forma di violenza anche quella subdola psicologica fondata su stereotipi di genere promossi da un certo modo di fare comunicazione caratterizzato da un linguaggio gratuitamente violento. DICE BASTA: alle molestie sul posto di lavoro; alla pubblicità sessista che diffonde modelli di genere che contribuiscono alla categorizzazione e sono limitanti per la nostra affermazione sociale.

PROMUOVE: forme nuove di educazione, a partire dalla scuola dell’obbligo. Un linguaggio limpido, chiaro, coerente; una buona politica. Avanti con i fatti. Avanti con Donne sapienti, preparate, pronte a combattere per i diritti delle Donne e per un mondo di Pace.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Più informazioni su