laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Edoardo Vernazza Presidente ANCE giovani

LA SPEZIA – Edoardo Vernazza è il Presidente dei giovani ANCE (Associazione nazionale costruttori edili) che ha organizzato la tavola rotonda in Sala Pozzoli. Ventotto anni, è Presidente della San Colombano S.P.A. impresa di costruzioni edili nel settore pubblico e privato (nota per avere realizzato l’Outlet Shopinn di Brugnato) già appartenente ai genitori.

Come valuta questo suo mandato annuale in ANCE giovani?

“Molto positivo. Mi sento molto responsabile per questo incarico. Ho vissuto in maniera entusiasta la partecipazione a convegni di ANCE giovani a livello nazionale che mi ha arricchito nel trovare soluzione ai problemi quotidiani sia della mia azienda che di ANCE giovani. Vogliamo tutti insieme rilanciare un settore in crisi anche attraverso iniziative con Confindustria e come la tavola rotonda sulla città del futuro”

Quali saranno i prossimi impegni?

“Certamente cercare di rappresentare a terzi quello che fanno i giovani di ANCE e far crescere il numero di partecipanti all’associazione. Abbiamo partecipato ad un concorso molto interessante con le scuole dell’ISA 2 sul rinnovo ambientale e della didattica. Vogliamo continuare a collaborare con le scuole perché nella scuola sta il futuro delle generazioni”.