laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Don Luca Gualdi nuovo parroco di San Terenzo

SAN TERENZO – San Terenzo ha un nuovo parroco. Domenica 26 novembre alle 15.30 si terrà una cerimonia per l’insediamento di Don Luca Gualdi nella parrocchia. Si comincerà in Piazza Brusacà con le autorità per poi proseguire con la celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo Monsignor Luigi Ernesto Palletti. Al termine un lauto buffet nel salone parrocchiale preparato dalle donne della parrocchia.

Don Luca, 53 anni, è ben visto già da ora in quanto ha trascorso la sua gioventù a San Terenzo ed è conosciuto dalla maggior parte dei parrocchiani. Proviene dalla parrocchia di Madonnetta dove si è dato molto da fare per i giovani e i bambini tra l’altro realizzando un asilo.

Questo fa ben sperare che la parrocchia di San Terenzo torni a vivere serenamente dopo un periodo “burrascoso” con Don Piero che si è ritirato. I parrocchiani sono già molto contenti dell’insediamento di Don Luca e ora si apprestano a rivivere con serenità e devozione la vita cristiana condotti da un sacerdote che fin dalla gioventù è uno di loro.