laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La CA Carispezia di recupero a Savona

Più informazioni su

LA SPEZIA – La CA Carispezia subito di nuovo in campo. Mercoledì alle ore 21:15, al PalaPagnini di Savona, le ragazze spezzine disputeranno contro la Cestistica Savonese il match rinviato della settima giornata. Questa sarà la seconda delle tre trasferte consecutive che vedrà impegnate le bianconere, e soprattutto il secondo di tre incontri in una settimana.

Un tour de force che però chiarirà molto sulle ambizioni della CA Carispezia: “Ci giochiamo quasi tutto – esordisce il coach, Marco Corsolini –, per noi saranno partite fondamentali. Vorremmo fare tre su tre per ottenere la qualificazione alla Coppa Italia, ma sappiamo che non sarà assolutamente facile. Per l’inizio di campionato non eravamo prontissimi e la sconfitta di Civitanova Marche brucia ancora, ma abbiamo margine per migliorare e conquistare un traguardo rilevante”.

L’avversario, però, non è dei più abbordabili: “Savona è molto meglio di quanto esprima la sua classifica – continua il tecnico spezzino –, e sono pure riuscite ad avere un calendario peggiore del nostro, comunque molto ostico. Loro non hanno mai preso imbarcate, se la sono sempre giocata punto a punto eccetto l’ultima gara con Bologna (persa di 23, ndr), e possono ambire all’ottava posizione. Inoltre hanno la terza e la quarta migliori marcatrici del nostro girone (Zanetti e Skiadopoulou, con oltre 20 punti di media a partita), dunque dei punti di riferimento offensivi ben precisi”. Attualmente la Cestistica Savonese occupa l’undicesimo posto in classifica, con 4 punti ottenuti fin qui.

La direzione di gara è stata affidata alle signore Cristina Mignogna e Francesca Finazzi, entrambe della sezione di Milano.

Più informazioni su