laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sciopero Coopservice, adesione altissima

Più informazioni su

LA SPEZIA – Uno sciopero riuscito quello dei lavoratori Coopservice, con punte di adesione del 90%. Questa mattina, dalle 8:30, un nutrito gruppo di manifestanti è in presidio di fronte all’entrata dell’Ospedale Sant’Andrea. Presenza di politici al presidio: Veruska Fedi, Massimo Lombardi, Jacopo Ricciardi di Rifondazione; Giacomo Pregacci di Sinistra Italiana; il consigliere regionale Francesco Batistini; Andrea Licari di Possibile. Presente anche il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri. Alle 10 è partito un pullman alla volta di Reggio Emilia, sede centrale di Coopservice, con una delegazione di sindacalisti e lavoratori.

14

“Noi non molliamo, e domani ci sarà un altro presidio di fronte all’Ospedale- diconodicono Luca Comiti, Filcams Cgil, Mirko Talamone, Fisascat Cisl, Marco Furletti, Uiltrasporti e Luciana Tartarelli, Fials Servizi – la mobilitazione continuerà sino a quando Coopservice accetterà le nostre proposte.”

12

Lo sciopero è stato indetto per rivendicare una migliore assistenza al paziente, contro gli appalti al ribasso in Sanità, per un corretto inquadramento contrattuale dei lavoratori ed adeguati carichi di lavoro. I lavoratori in Coopservice alla Spezia sono circa 300.

13

Più informazioni su