laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Carispezia Hockey Sarzana dà spettacolo: fra le mura domestiche soffre ma vince contro l’ As Viareggio

Più informazioni su

Ha emozionato, ha dato spettacolo e ha vinto il far-team di Carispezia Hockey Sarzana di Mister Alessio Cuppari sceso in pista contro l’ AS Viareggio. Le due squadre si sono date battaglia fin dalle primissime battute di gioco dando vita ad un match intenso e spettacolare: La squadra rossonera ha mostrato di avere carattere, tecnica e tenacia da vendere portandosi a casa un risultato importantissimo che gli ha permesso di avanzare al secondo posto in classifica. Domenica prossima alle ore 18,00 arriva a Sarzana il Follonica 1952 capolista del girone. Articolo di Emma Giunta. (nella foto Emanuele Pauletta autore di una doppietta e Mattia Rispogliati autore della prima rete della gara).

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – ASD VIAREGGIO 5 – 3 (3-2)

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Alessio Perroni, Luca Sterpini (1), Nik Piccini, Alessio Cuppari, Emanuele Pauletta (2), Matteo Tavoni (1), Antonio Zanfardino, Mattia Rispogliati (1), Massimo Zeriali, Pietro Pelaia.

Allenatore: Alessio Cuppari.

ASD VIAREGGIO: Francesco Venè, Andrea Balistereri, Dario Tarabella, Andrea Ferrante, Liam Rosi, Mattia Spagnuolo (1), Andrea Lugli, Andrea Barni, Davide Deinite (2), Simone Vannucci.

Allenatore: Alessandro Martini.

Arbitro: Matteo Righetti.

Ha emozionato, ha dato spettacolo e ha vinto il far-team di Carispezia Hockey Sarzana di Mister Alessio Cuppari sceso in pista contro l’ AS Viareggio. Le due squadre si sono date battaglia fin dalle primissime battute di gioco dando vita ad un match intenso e spettacolare: La squadra rossonera ha mostrato di avere carattere, tecnica e tenacia da vendere portandosi a casa un risultato importantissimo che gli ha permesso di avanzare al secondo posto in classifica. Domenica prossima alle ore 18,00 arriva a Sarzana il Follonica 1952 capolista del girone.

Partita combattuta quella disputata al centro polivalente tra il Carispezia Hockey Sarzana e l’Asd Viareggio.

Inizio di partita frizzante per il Sarzana, che si posiziona in attacco sin dai primi minuti. Al 3.29 Rispogliati segna, su azione personale, la rete dell’1 a 0.

Viareggio prova a reagire con una serie di tiri ma Perroni respinge bene. Al minuto 7.29 gol di Tavoni su assist di Sterpini. Un minuto più tardi il Deinite realizza la rete del 2 a 1 grazie a una bomba da fuori area.

Al 16.25 Viareggio trova il gol del pareggio con Spagnuolo con una giocata da dietro porta.

Il risultato rimane invariato fino al 24.37 quando, su respinta di Venè, Sterpini trova il gol del 3 a 2. Rete fondamentale che porta i rossoneri negli spogliatoi in vantaggio.

Squadre nuovamente in campo e al 27.33 Deinite segna, portando la partita in parità. Trascorrono 5 minuti di gioco e Pauletta porta nuovamente i rossonesi in vantaggio grazie a un tiro che si infila alle spalle di Venè.

Al minuto 35.37 Righetti sanziona con cartellino blu Balisteri; Tavoni si incarica della punizione di prima ma Venè para e l’ASD regge bene il power play.

Mancano 4 minuti al termine della partita quando Pauletta su azione personale segna effettuando una finta davanti a Venè. Sarzana più volte sotto porta ma non riesce a segnare.

Al 48.47 il Viareggio può accorciare le distanze grazie a una punizione di prima assegnata in seguito a un blu per Rispogliati. Deinite tira ma Perroni respinge benissimo. Ultimi minuti di power play che vedono Perroni protagonista di numerose parate.

La partita termina sul risultato di 5 a 3 per il Sarzana.

Più informazioni su