laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Investimenti 4.0: Confindustria La Spezia in supporto alle imprese

Più informazioni su

LA SPEZIA – Confindustria La Spezia intende informare gli imprenditori delle aziende interessate, che nell’ambito dei servizi offerti a supporto dell’attività e dello sviluppo dell’impresa, è operativo presso i suoi uffici un servizio specifico finalizzato a fornire indicazioni concrete su come orientarsi nella scelta di un investimento in linea con le disposizioni normative di Industria 4.0.

La necessità di una conoscenza puntuale delle procedure tecniche e finanziarie unitamente alla conoscenza dell’insieme delle caratteristiche intrinseche del bene oggetto dell’investimento, sono infatti alla base di un corretto approccio al tema.

Allo scopo, con l’obiettivo di tutelare gli investimenti, Confindustria La Spezia ha recentemente stretto un accordo di convenzione e collaborazione con tre importanti società a livello nazionale RINA, System Consulting e Warrant Group.

«Obiettivo dell’accordo – dichiara Paolo Faconti Direttore Generale di Confindustria La Spezia è, in primo luogo, affiancare operativamente l’imprenditore nei corretti processi di investimento in ottica 4.0, in secondo luogo, l’accordo consentirà alle aziende associate di ottenere una prima valutazione tecnica sui beni oggetto dell’investimento, sino ad arrivare alla predisposizione della perizia e/o attestato di conformità previsti dalla normativa, a condizioni economiche convenzionate».

L’accordo è stato recentemente presentato nella sede confindustriale con un OPEN DAY aperto a tutte le aziende interessate, nel corso del quale si sono realizzati incontri personalizzati con gli imprenditori che ne avevano fatto richiesta.

Confindustria La Spezia desidera comunicare alle aziende interessate che è sempre possibile contattare gli Uffici associativi per ricevere maggiori informazioni e prenotare un eventuale appuntamento personalizzato con i partner dell’accordo. I riferimenti sono: Luca Cardini, 0187 725203 cardini@confindustriasp.it

Più informazioni su