laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

CA Carispezia a Palermo per la terza trasferta esterna

Più informazioni su

LA SPEZIA – La CA Carispezia giunge al termine del suo tour de force con la terza trasferta consecutiva in una settimana. Sabato alle 16:30 le bianconere saranno in scena sul parquet del PalaMangano di Palermo contro l’Andros Basket, che occupa la quarta posizione in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulle spezzine.

“Per noi è fondamentale – esordisce il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini – e, se vincessimo, avremmo molte chances di disputare la Coppa Italia. Potrebbe essere la svolta per la nostra stagione, perché potremmo ambire alle prime quattro posizioni già nel girone d’andata. In caso contrario ce la giocheremmo per la quinta e sesta posizione, ma senza coppa. Sappiamo che è la terza trasferta in sette giorni, di cui due faticose con viaggi lunghi, però ce la metteremo tutta per fare una buona partita. In questi casi si va avanti più col cuore e con la voglia, che con il fisico”. Infine chiusura sull’avversario: “Palermo è sicuramente un’ottima squadra, e lo dice anche la classifica, sebbene finora abbiano avuto un calendario un po’ più agevole del nostro”. Piccola curiosità: nell’Andros milita Alice Carrara, giocatrice che ha disputato la scorsa stagione in A1 proprio con la Cestistica Spezzina.

La direzione di gara è stata affidata ai signori Federico Barra di Torino ed Alberto Sconfienza di Costigliole D’Asti (AT). Per chi volesse sostenere a distanza le bianconere, l’incontro sarà trasmesso sulla pagina Facebook dell’Andros Basket.

Più informazioni su