laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Massimo Perotti, Presidente di Sanlorenzo Spa, insignito dell’onorificenza dell’ordine “Al Merito del Lavoro”

LA SPEZIA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito ieri a Massimo Perotti, Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo Spa, l’onorificenza dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” a seguito della nomina dello scorso 2 giugno.

Sono 25 i nuovi Cavalieri del Lavoro 2017, imprenditori che rappresentano l’elite imprenditoriale del nostro Paese. «E’ qui rappresentata la capacità dell’Italia di affrontare con successo la competizione internazionale e di affermarsi sui mercati globali» ha detto Antonio D’Amato, Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, intervenendo alla cerimonia al Quirinale.

Massimo Perotti, dopo esser stato Amministratore Delegato in Azimut, dal 2005 è Presidente e Amministratore, Delegato di Sanlorenzo Spa, della quale ha acquisito la quota maggioritaria. L’azienda, leader nel segmento della cantieristica internazionale da diporto, è tra le realtà più rappresentative del made in Italy nautico nel mondo. Con un fatturato nel 2016 pari a 314 milioni di euro, occupa attualmente 301 dipendenti e oltre 1.000 operatori indiretti. Sanlorenzo ricopre il terzo posto nella speciale classifica mondiale dei produttori di barche sopra i 24 metri pubblicata da “ShowBoats”, una delle principali riviste nautiche internazionali. Nel 2014 è stato presidente di Ucina. Nel 2016 gli è stato conferito il premio come “Personalità dell’Anno” dalla rivista internazionale “Yachts France”.

«L’onorificenza al dott. Massimo Perotti rappresenta un importante riconoscimento al lungo lavoro svolto, che premia l’impegno costante, la visione strategica, la professionalità che hanno contribuito al successo mondiale di Sanlorenzo S.p.A. – dichiara Francesca Cozzani, Presidente di Confindustria La Spezia – A lui le mie personali congratulazioni unite a quelle dell’Associazione che rappresento».