laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Sindaco Peracchini in visita al DLTM

LA SPEZIA – Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini si è recato in visita presso il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine.

Il Sindaco è stato accolto dal Presidente Lorenzo Forcieri, dal Direttore Pierluigi Tivegna e da tutto lo staff che lavora presso il Distretto.

“Il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine rappresenta una eccellenza del nostro territorio. Ha dichiarato il Sindaco Peracchini. Nel corso della mia visita ho avuto modo di conoscere il personale che lavora all’interno della struttura. Personale giovane, preparato e motivato. Il Distretto è una realtà importante che può dare molto al nostro territorio sia in termini di sviluppo economico sia tecnologico ma anche nel settore della alta formazione professionale. È un presidio importante che merita sicuramente attenzione e sostegno.”

Il Presidente Forcieri ha dichiarato: “Questa mattina abbiamo illustrato al Sindaco Peracchini, la realtà del Distretto Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, le cose realizzate a favore delle nostre imprese nonché le sue potenzialità per lo sviluppo dell’economia del nostro territorio in termini di innovazione, servizi per le imprese,  Alta Formazione e attività dei laboratori cooperativi di ricerca con il super calcolatore del Laboratorio HPC che supporta anche le attività di monitoraggio ambientale del Laboratorio MARE e tutti i servizi offerti dal Laboratorio NAVE.
Oltre al suo apprezzamento e all’auspicio sull’intensificarsi delle collaborazioni fra DLTM e Comune, il Sindaco, che ringrazio per la visita, ha assicurato il massimo impegno affinché siano terminati al più presto i lavori per la sede definitiva di Distretto e del Polo Marconi nell’ex Ospedale Militare B. Falcomatà, come da accordo di programma a suo tempo sottoscritto fra Comune, Regione Liguria, Ministero della Difesa e Università di Genova.”