laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il borgo di Porto Venere è tra i più belli d’Italia secondo quanto riporta la classifica stilata da Skyscanner

Più informazioni su

PORTO VENERE – Porto Venere è uno dei paesi più belli d’Italia selezionati per il 2017 da Skyscanner, motore di ricerca internazionale, che sulla base delle segnalazioni dei propri utenti ha individuato i 20 paesi più belli d’Italia e tra questi figura anche Porto Venere.

“Incastonata nel meraviglioso Golfo dei Poeti, chiamato così in onore a Byron e mille altri artisti innamorati di questa terra, Portovenere lascia senza fiato con la sua “palazzata a mare”, una fila di strette case colorate allineate sul blu. Il borgo, tra i più romantici d’Italia, vi aspetta con il Castello Doria, le torri d’avvistamento e le grotte marine, visitabili con interessanti escursioni in barca. Ma la sua attrattiva maggiore, quella che tutti notano con grande stupore, è la favolosa Chiesa di San Pietro, adagiata come per magia sul promontorio roccioso dell’abitato.

È questo il modo in cui il motore di ricerca, descrive con una sua recensione il borgo di Porto Venere giunto al 3° posto della classifica.

“E’ un risultato che ci riempie di soddisfazione, rientrare tra i 20 paesi più belli d’Italia sicuramente è un grande traguardo. Il nostro successo – commenta il Sindaco Matteo Cozzani – è testimoniato dai numeri delle presenze turistiche che in questi anni sono cresciuti in modo costante, frutto del lavoro attento, che ha saputo coniugare la tutela del territorio con la fruibilità e la valorizzazione”

Più informazioni su