laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio sul tetto di un’abitazione

Più informazioni su

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti sabato 2 dicembre alle ore 21.45 circa, sulla strada che dalla Foce sale al Parodi, per un incendio che ha interessato il tetto di un’abitazione.

Per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme sono divampate all’improvviso coinvolgendo una porzione di tetto, costruito in cemento e legno e ricoperto da tegole, di una casa indipendente.
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso la rapida estinzione delle fiamme che altrimenti, complici anche le forti raffiche di vento che interessano la provincia in queste ore, avrebbero potuto procurare danni ben più gravi.

Incendio-2

Il personale VF intervenuto con sette unità operative e tre automezzi, una APS (Autopompaserbatoio), un modulo antincendio a trazione integrale e una Autoscala, ha provveduto immediatamente all’estinzione delle fiamme che fuoriuscivano dalla struttura, dopodichè ha proceduto alla rimozione delle tegole per permettere di avere libero accesso alla struttura allo scopo di poter effettuare il completo raffreddamento dei materiali interessati dall’incendio e la verifica che non vi fossero ancora focolai attivi.

Più informazioni su