laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Guardia di Finanza: arrestato spacciatore in centro città

Più informazioni su

LA SPEZIA – Domenica sera, una pattuglia automontata di Finanzieri in uniforme, appartenenti al Gruppo La Spezia, impegnata nel servizio di controllo economico del territorio nel centro del capoluogo, ha notato la presenza di un soggetto sospetto nei pressi di piazza Cesare Battisti, con atteggiamento tipico dello spacciatore in cerca di clienti.

I militari, da tempo allertati sul fenomeno dello spaccio nei punti sensibili della città, hanno dapprima sorvegliato discretamente il pusher, poi sono intervenuti per fermarlo e sottoporlo a controllo.

Il soggetto fermato, dai tipici lineamenti nord-africani, consegnava spontaneamente alla pattuglia una irrisoria quantità di hashish, dichiarando di farne uso personale.

Tuttavia, l’affermazione del maghrebino non ha convinto i finanzieri, i quali, una volta accompagnato il soggetto in caserma per l’identificazione, procedevano ad eseguire un’accurata perquisizione personale, rinvenendo ulteriormente 4 dosi in una tasca nascosta del cappotto e oltre 20 grammi occultati nel calzino destro.

Il fermato veniva identificato in B.K., 28 anni, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, e tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Stante la sua posizione di irregolare sul territorio dello Stato, veniva anche denunciato per violazione alle leggi sull’immigrazione.

Più informazioni su