laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“In Guerra per Amore”

LA SPEZIA – Prosegue la rassegna “Cinema in Mediateca” organizzata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune della Spezia dedicata alla produzione cinematografica italiana con titoli rivolti ad un pubblico di ogni età   i cui   temi sono legati a fenomeni sociali e culturali, quali il rapporto genitori-figli, la ribellione adolescenziale, la malattia e la fatica per superare contrasti umani con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

Mercoledì 6 Dicembre alle 17 sarà riproposta nella sala cinematografica della Mediateca Regionale Ligure (Via Firenze, 37) la visione pomeridiana del film “In Guerra per Amore” proiettato al mattino per gli alunni delle Scuole, ma adatto anche ad un pubblico adulto.

Il registra, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, mostra in questa commedia un piccolo uomo davanti alle grandi vicende storiche. La romantica storia d’amore del protagonista, ambientata durante la seconda guerra mondiale al tempo dello sbarco in Sicilia delle forze alleate, è l’occasione per offrire con ironia e leggerezza molti spunti di riflessione sulla realtà italiana presente e passata con particolare attenzione al potere mafioso a livello internazionale.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

Info presso Mediateca Regionale Via Firenze 37 tel. 0187-745630 adf@laspeziacultura.it