laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Appuntamento natalizio con Alberto Carmè all’Urban Center

LA SPEZIA – L’A.N.L.A., Associazione Nazionale Lavoratori Anziani Onlus Sede della Spezia, puntualissima, è giunta alla sua ultima consueta iniziativa decembrina: chiudere l’anno con la Personale di Pittura del Socio Alberto Carmé nella prestigiosa e conosciutissima Sala Multifunzionale Urban Center , presso il Teatro Civico alla Spezia in Via Carpenino.

L’A.N.L.A. facendo suo quanto espresso nello Statuto Nazionale dell’Associazione e cioè valorizzare il ruolo degli anziani nella società favorendone la partecipazione attiva ed i rapporti intergenerazionali, con il Progetto ”Il Laboratorio dell’ Arte” non intende solo far conoscere alla cittadinanza la creatività degli associati, ma desidera anche seguirli nella strada del loro successo artistico.

Carmé è oramai un artista affermato,   le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero ed hanno ottenuto giudizi meritevoli in svariati concorsi , per citarli alcuni: “La castagna d’argento” , Concorso Internazionale Circolo Fantoni), Concorso “Antonio Taddei”, Concorso “Lions Club”. 

Attualmente fa parte dell’Associazione Artistica “Il volo dell’arte” Le Grazie- Portovenere dove, insieme ad altri pittori, dà vita ad una rivisitazione della pittura “En plein air”.

Nei suoi dipinti, realizzati con le varie tecniche ad olio, acquerello, pastello, Alberto Carmè porta sulla tela paesaggi tipici del territorio ligure e toscano.

Il 9 Dicembre Carmé inaugura la sua 25° Personale e per onorare al meglio questo traguardo presenta un trittico di ceramiche dipinte che danno un valore aggiunto alla sua arte, realizzate nel laboratorio messo gentilmente a disposizione dalla collega e Maestra ceramista Nina Meloni .

La Mostra, con inaugurazione il giorno 9 Dicembre alle ore 17,00, resterà aperta sino a Domenica 17 Dicembre con orario 10,00-12,00 e \7,00-19,00. Ingresso Libero.