laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mille Miglia, Sarzana sarà il palcoscenico per oltre 40 Paesi nel Mondo

Più informazioni su

SARZANA – Mentre fervono i preparativi per il transito della Mille Miglia a Sarzana e manca poco più di un mese alla chiusura delle iscrizioni dei partecipanti, qualche numero sulla passata edizione. Sono stati 705 gli iscritti all’edizione 2017, un numero sempre in aumento rispetto alle passate edizioni; nel 2016 in fatti furono 665 e 617 nel 2015. Impressionante il numero dei Paesi rappresentati, oltre 40 nell’edizione 2017.

Dalle Antille Olandesi alla Turchia, passando per l’Isola di Man, il Messico, Cuba e la Russia. Il numero più cospicuo di iscritti naturalmente è stato registrato in Italia con 293 presenze, seguito dall’Olanda 120 e dalla Germania con 98. Oltre il 70% degli equipaggi quindi arriva dall’estero.

Mille-Miglia-2

Altro dato interessante i marchi delle automobili, quasi un centinaio. L’Alfa Romeo la più rappresentata con 46 vetture di seguito la Lancia con 38, Fiat con 34, Mercedes Benz 32 e poi Porsche, Jaguar, Aston Martin e Maserati a dimostrazione di come la manifestazione sia il museo “viaggiante” di auto più grande del Mondo. Un’occasione unica per fare in modo che la nostra bellissima città possa essere vista, fotografata e conosciuta in tutti i continenti.

Nel mese di gennaio, grazie alla collaborazione dell’Automotoclub Club Italiano di La Spezia il Comitato organizzatore per la Mille Miglia a Sarzana inizierà i festeggiamenti che ci porteranno fino al 18 maggio 2018, giorno di passaggio della Freccia Rossa, e proprio Piazza Matteotti comincerà a prendere confidenza con le quattro ruote!

Più informazioni su