laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bellissima esibizione del coro Stella Maris a Tellaro

Più informazioni su

TELLARO – Bellissima esibizione del coro Stella Maris nella Chiesa di San Giorgio a Tellaro in occasione del concorso dei presepi inaugurato nell’oratorio In Selaa. Nonostante il tempo pessimo, una nutrita rappresentanza di tellaresi ha partecipato all’esibizione. I coristi (soprani, tenori, baritoni, contralti e due bambine voci bianche) hanno proposto brani tradizionali natalizi sia classici come Astro del ciel e Ave Maria sia della tradizione anglosassone come Jingle Bells.

Purtroppo non era presente l’organista, ma il coro si è dimostrato all’altezza con le basi registrate ed alcuni brani “a cappella”. Come ha ricordato Rosanna Mattera il gruppo, poi cresciuto nel tempo e sempre aperto a news entries, è nato in occasione della frana del 2011 in un momento in cui i tellaresi si sono sentiti più vicini del solito nella loro comunità. Tutti i sabati i coristi si ritrovano in Chiesa per provare e canteranno per la Vigilia e a Natale alle 10. Gran parte del merito va alla loro direttrice Monica Paganini che si fa in quattro per insegnare toni di voce e ritmi.

coro

All’esibizione era presente Don Federico che tanto si da da fare per i suoi parrocchiani e il sindaco Leonardo Paoletti che ha ringraziato i coristi per i regali canori nei confronti di tellaresi e lericini. L’infaticabile Cesare Battistelli ha ricordato che il concorso dei presepi è diviso in tre settori: tradizionale, creativo e per bambini con la partecipazione di diciotto artisti. La premiazione si terrà il 14 gennaio. Alla fine dell’applauditissimo concerto, tutti all’oratorio per l’inaugurazione del concorso. Segno che i tellaresi sono una comunità molto solidale e creativa che sa sempre unire le forze per manifestazioni di rilievo come il prossimo Natale subacqueo.

Più informazioni su