laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Shopping natalizio e agevolazioni alla sosta

Dal 10 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018.

LA SPEZIA – L’amministrazione comunale supportata da mobilità e parcheggi in accordo con i Centri integrati di Via ha pensato ad alcuni provvedimenti per migliorare la mobilità del centro e agevolare la sosta nel periodo natalizio.

Le azioni messe in campo dall’amministrazione Peracchini sono:

– Shopping Bus natalizio

– Prima ora gratis il sabato pomeriggio

– Prima ora gratis per i parcheggi in struttura (Piazzale Kennedy e Park centro Stazione)

– Free Parking– “Compra qui e parcheggi gratis”

Shopping-natalizio-2

Shopping Bus“, una navetta gratuita darà la possibilità agli spezzini di recarsi presso il centro città per fare acquisti nelle domeniche di dicembre. Il servizio prenderà il via da domani domenica 10 dicembre.

I bus partiranno dal Palasport e da Piazza D’armi ogni 20 minuti dalle 15 alle 20 con percorso circolare.

Lo shopping bus sarà dal 10 dicembre 2017 al 24 dicembre 2017

Sarà mantenuto il provvedimento già messo in campo dall’amministrazione negli scorsi mesi, la prima ora il sabato pomeriggio gratuita.

Implementata la sosta gratuita anche per quanto riguarda i parcheggi in struttura, la prima ora è gratuita anche presso il Park Centro kennedy e il Park Centro stazione fino al 7 gennaio 2018.

dal 10 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018

Dalle ore 15.00 alle 20.00

Shopping-natalizio-3

Il servizio è completato da Free Parking – “Compra qui e parcheggia gratis”  che da’ la possibilità di ottenere un buono gratuito per la sosta in tutta la città a fronte di una spesa minima decisa dall’esercente.

Dal 10 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018 presso i negozi che esporranno il volantino free parking.

Casati: “Sono idee semplici che pensiamo possano riscuotere successo fra i cittadini, i provvedimenti sono pensati per incentivare e agevolare il commercio. Lo shopping bus consentirà di raggiungere e muoversi nelle aree del Centro Storico cittadino e risulterà di fondamentale importanza per risolvere i problemi di mobilità nelle aree più critiche della nostra città, mentre gli altri provvedimenti saranno introdotti successivamente e sono studiati per agevolare gli acquisti natalizi.

Shopping-natalizio-4

Ringrazio Mobilità e parcheggi nella persona di Stefano Sciurpa per la disponibilità e l’attenzione che ha saputo avere, ringrazio inoltre i civ per la fattiva collaborazione nell’iniziativa.”

Brogi: ”Grazie a queste operazioni abbiamo voluto dare un aiuto concreto al commercio del centro città. Queste azioni fanno parte di quel pacchetto d’interventi che vogliono fare si che il nostro centro commerciale naturale sia sempre più tale ed accogliente.”