laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Si aprono le porte della Locanda San Pietro

Il 16 dicembre inizia una nuova era per la storica Locanda di Portovenere.

PORTO VENERE – L’appuntamento con i Portoveneresi è fissato per la mattina di sabato 16 dicembre alle ore 11.30, davanti alla Locanda San Pietro. Un appuntamento voluto da Michele Denegri, l’imprenditore torinese che nei mesi scorsi ha rilevato la storica Locanda, e dallo staff tecnico che ha iniziato i lavori di messa in sicurezza dell’edificio. “Quattro passi” all’interno dello spazio che hanno un significato simbolico: intuire cosa sia stata la locanda, vedere la situazione odierna e immaginarla tornare in un dopodomani allo splendore di un tempo. “Lo spirito con cui abbiamo rilevato l’iconica Locanda è il medesimo che ci ha guidato nel rilancio di Del Cambio, lo storico ristorante torinese: non inventare nulla e non snaturare la storia del luogo – commenta Michele Denegri -. La sorte sfortunata in cui si è trovata la Locanda nelle ultime decadi è una situazione che ci lasciamo alle spalle. Siamo proiettati in avanti con l’unico intento di restituire a Portovenere, tra i luoghi più belli al mondo, la Locanda che fu, con tutta la sua atmosfera e magia. Per questo auspichiamo che ogni persona in possesso di materiale, da testimonianze scritte e fotografiche ad aneddoti, abbia piacere di contattarci per condividerle ed aiutarci a svolgere il lavoro filologico che ci guiderà nei lavori di ristrutturazione”.

Il primo passo. affidato all’impresa COGEFA spa sarà quello delle opere urgenti di messa in sicurezza che verranno concluse entro dicembre.

Tramite il sito www.locandasanpietro.com e il numero di telefono 345 6924844 è possibile mettersi in contatto con il nostro staff per fornire immagini, aneddoti e informazioni in merito alla Locanda.