laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Palio del Golfo. Presentata la quindicesima edizione del Trofeo di Natale

LA SPEZIA – Come ogni anno torna puntuale l’appuntamento con il Trofeo di Natale, giunto alla quindicesima edizione. La tanto attesa sfida d’inverno, che anticipa la stagione numero novantatré, si svolgerà nella mattinata di domenica 17 dicembre, nello specchio acqueo antistante Passeggiata Morin. Alle 10.30 scenderanno in mare gli equipaggi femminili. Alle 11.15 gli junior e alle 12 i senior. A seguire, le premiazioni.

Inoltre, come ogni anno, l’evento si vestirà di solidarietà. Prosegue infatti il rapporto di collaborazione tra Telethon, il Comune della Spezia, la Marina Militare e il Comitato delle Borgate. Tutti i timonieri impegnati nelle gare indosseranno una maglietta di Telethon e sarà anche presente uno stand dover poter acquistare prodotti solidali a sostegno della ricerca scientifica e pediatrica.

L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Civico dall’Assessore al Palio del Golfo Kristopher Casati, del presidente del Comitato delle Borgate Massimo Gianello e dei vari rappresentanti delle tredici borgate marinare.