laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Allerta Meteo cessata. Il ringraziamento del Sindaco Peracchini agli operatori di Protezione Civile

Più informazioni su

L’Assessore Piaggi: “Un’attenta manutenzione del territorio e un servizio di  protezione civile ben organizzato permettono di gestire situazioni difficili nel migliore dei modi.

LA SPEZIA – L’Amministrazione Comunale comunica che l’allerta meteo che ha interessato il nostro territorio è terminata.

Nonostante la violenza della perturbazione che ha interessato il nostro territorio non si sono registrati danni a persone o fenomeni di criticità.

“Vorrei ringraziare tutto il personale impegnato nelle ore dell’emergenza. – ha dichiarato il Sindaco Peracchini – Un’emergenza che ha messo a dura prova tutti gli operatori e i volontari impegnati nel servizio di Protezione Civile, i quali hanno affrontato la situazione con grande professionalità. In questi primi mesi di governo della città abbiamo studiato il territorio, evidenziato situazioni che potenzialmente avrebbero potuto causare danni in caso di allerta e messo in atto tutte quelle azioni che ci hanno permesso di arrivare preparati ad eventi meteorologici avversi.”

“L’attività manutentiva portata avanti in questi primi mesi di amministrazione Peracchini – ha dichiarato l’assessore alla protezione civile Luca Piaggi –   ha permesso, unitamente al servizio di Protezione civile, di affrontare in maniera efficiente una allerta che malgrado la violenza dell’evento non ha causato particolari danni. La protezione civile che funziona bene, in sinergia con la prevenzione e la manutenzione del territorio, è quella che non fa notizia. Dobbiamo proseguire con gli interventi di mitigazione del rischio e di prevenzione del dissesto idrogeologico.”

Più informazioni su