laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del libro “La Semplicità in Cucina” alla Biblioteca d’Arte a Spezia

LA SPEZIA – Martedì 19 dicembre 2017, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Speciale di Storia dell’Arte e Archeologia (Palazzina della Arti L. R. Rosaia, Via del Prione 238), verrà presentato il libro “La semplicità in cucina” (Gilgamesh, 2017) di Marinella Mazzola

Con dimostrazione pratica e degustazione

Con la collaborazione di Salvatore Iaccarino

L’incontro è inserito nella rassegna “Succede in biblioteca 2017”

Il libro vuole essere un supporto per le persone che desiderano intraprendere un percorso di consapevolezza alimentare, riavvicinandosi alla naturalità del cibo e allontanandosi dagli alimenti artefatti, iper-raffinati e ormai poveri di nutrienti.

Bisogna mangiare più dalla terra e meno dagli scaffali. Questo il motto che anima il percorso dell’autrice. E se è vero che spesso tra le prime obiezioni che vengono sollevate da chi tenta di intraprendere un percorso del genere emergono la difficoltà di esecuzione di certi piatti, la mancanza di tempo e il costo eccessivo – perché si presume che per mangiar sano sia necessario possedere doti culinarie avanzate, tempo e denaro illimitati – questo libro vuole dimostrare come, con il giusto tempo e una buona dose di fantasia, si possano preparare piatti gustosi, sani, nutrienti e a costi più che accessibili.