laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il direttore di Cronaca4.it Gian Paolo Battini nominato consigliere regionale dell’USSI

LA SPEZIA – Gian Paolo Battini, giornalista professionista, ex cronista de La Nazione e oggi direttore del sito online cronaca4.it  è il nuovo consigliere regionale ligure dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana), nonchè delegato del gruppo per la provincia della Spezia.

Battini succede al compianto collega Paolo Rabajoli, ex giornalista del Secolo XIX, prematuramente scomparso il 13 luglio scorso.

A seguito delle votazioni che si sono tenute il 12 e 13 novembre scorsi, alla presidenza è stato confermato Michele Corti. Vice presidenti sono stati eletti Giovanna Rosi (vicario) e Mario Tagliavacche. Tutte nomine approvate all’unanimità.

Le altre cariche: segretario-tesoriere Pierluigi Gambino (affiancato da Carlo Dellacasa). Oltre a Battini, gli altri delegati provinciali designati sono Carlo Ferraro per Imperia e Roberto Pizzorno per Savona. Confermati i consiglieri regionali Enrico Valente, Andrea Leoni e Fabio Guidoni.

Ai lavori del consiglio direttivo era presente il consigliere n azionale Gianluigi Corti

Per quanto riguarda la festa degli Auguri, la data è stata fissata per lunedì 18 dicembre nella sede regionale del Coni a Genova: sarà presente l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo. A seguire l’incontro con le autorità per lo scambio degli auguri natalizi e quindi la consegna al giornalista Rai Enzo Melillo del riconoscimento “Giornalista Ussi dell’anno” e una targa al giornalista del Secolo XIX, lo spezzino Armando Napoletano, autore del libro che narra la conquista dello storico scudetto nel 1943-44 vinto dai Vigili del Fuoco.