laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa del movimento Ciclistico locale

Più informazioni su

Sabato 16 Dicembre si celebra, a Montemarcello, la storia dello sport a due ruote. 

AMEGLIA – Sabato 16 Dicembre, alle ore 15.30, il Comune di Ameglia accoglierà al Museo del Ciclismo di Montemarcello (presso Il Fortino) la squadra professionistica spezzina Nippo Vini Fantini, con il suo capitano Damiano Cunego, in piena preparazione per la stagione sportiva 2018 e che per l’occasione parteciperà alla festa del movimento ciclistico locale a cui saranno invitati presidenti, dirigenti, ciclisti dilettanti e professionisti che hanno contribuito a scrivere la storia amegliese dell’appassionante sport a due ruote.

A fare gli onori di casa l’Assessore Regionale Giacomo Giampedrone, che inaugurò due anni fa la struttura a Montemarcello ed il Consigliere con delega allo Sport Gregorio Ravani.
Sarà una giornata davvero speciale – racconta Ravani – era molto tempo che insieme ai coordinatori del Museo desideravamo organizzare una festa che potesse aggregare un movimento ciclistico che da sempre vive sul nostro territorio e che vede un grande numero di appassionati. La presenza di Damiano Cunego e di tutti i ciclisti della Nippo Vini Fantini ci inorgoglisce molto perché rappresenta un segnale di vicinanza verso tutte le realtà del territorio. Sono sicuro che i nostri ragazzi del U.S Fiumaretta saranno felicissimi di poter incontrare tutti i professionisti della Società spezzina.

La giornata sarà un importante occasione per ricordare il glorioso passato dal dopo guerra ad oggi grazie anche ai molti reperti presenti all’intero del Museo sapientemente raccolti da Giancarlo Zoppi e Mario Gnaga mentre, per quanto riguarda il presente, saranno consegnati dall’Amministrazione Comunale i riconoscimenti agli atleti amegliesi per i successi della stagione appena conclusa.

Non mancheranno i giovani ciclisti della società U.S Fiumaretta che, con determinazione, portano avanti la tradizione locale rappresentando l’oggi ed il domani del movimento sportivo.

Rinfresco gentilmente offerto da Carrefour Express Ameglia.

Più informazioni su