laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Polizia di Stato raccoglie con il progetto “2.500 Miglia per Telethon” 20 mila euro

LA SPEZIA – Si è concluso il progetto “2.500 Miglia per Telethon – andare Lontano è possibile”, organizzato dalla Questura della Spezia, che ha raccolto 20 mila euro. La cerimonia si è svolta questa mattina in Questura alla presenza del questore Francesco Di Ruberto, che ha sottolineato “la Polizia è questo, vicinanza e solidarietà. Il nostro motto è: Insieme tra la gente”.

Questura-della-Spezia-2

Presenti anche i rappresentanti della Banca Nazionale del Lavoro della Spezia, la coordinatrice di Telethon sede della Spezia Mara Biso e, i ragazzi della classe di tromba della scuola “Isa IV La Spezia – Scuola Media Silvio Pellico” che si sono esibiti con brani natalizi.

Questura-della-Spezia-4

Il progetto nasceva con la finalità di evidenziare l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti più deboli attraverso una raccolta di fondi da destinare alla ricerca medico scientifica per la cura di bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare sostenuta dalla Fondazione Telethon.

Questura-della-Spezia-5

L’iniziativa aveva preso avvio il 23 novembre scorso con un’autovettura della Polizia di Stato che ha fatto un percorso di quindici tappe che si è snodato lungo tutta la penisola per raccogliere fondi. L’impresa è riuscita con successo. Appuntamento al 2018.

Questura-della-Spezia-3