laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Presepe Vivente di Equi Terme con il Treno a Vapore

Martedì 26 Dicembre 2017.

LA SPEZIA – Dopo il grande successo del treno per Castelnuovo Garfagnana dello scorso 3 dicembre, il prossimo 26 dicembre è in programma un altro treno a vapore che raggiungerà Equi Terme in occasione del Presepe Vivente.

Il treno, organizzato da Associazione Treni Storici Liguria, Pro Loco di Pieve San Lorenzo (LU) e Associazione Prese Vivente di Equi Terme in collaborazione con Fondazione FS e con il patrocinio della Regione Toscana, partendo da Viareggio raggiungerà Equi Terme dove si potrà visitare la XXIX edizione del caratteristico Presepe Vivente.

Un suggestivo viaggio in notturna su splendide vetture della prima metà del secolo scorso trainate da una sbuffante locomotiva degli anni ’20 fino al caratteristico paesino del Presepe Vivente dove i viaggiatori saranno accolti da figuranti in costume che alla luce delle fiaccole li accompagneranno fino al borgo.

Passeggiando nei vicoli del paese tra pastori, mercanti e artigiani si farà un tuffo nel passato di oltre duemila anni arrivando fino alla grotta dove si potrà assistere allo spettacolo della Natività.

Durante il viaggio tra le stazioni di Aulla ed Equi Terme, comodamente seduti al proprio posto, verranno servite ricche degustazioni di prodotti a km 0 tipici del territorio, mentre al ritorno sarà la volta di dolci natalizi e spumante, il tutto grazie all’organizzazione della Pro Loco di Pieve San Lorenzo.

Partenza da Viareggio alle ore 15.35 con fermate nelle stazioni di Pietrasanta (15.47) Forte dei Marmi (15.56) Massa Centro (16.08) Carrara Avenza (16.38) Sarzana (16.52) Santo Stefano Magra (17.36) Aulla Lunigiana (17.52) ed arrivo a Equi Terme alle ore 20.15.

Si riparte da Equi alle ore 22.40 con fermata nelle stesse stazioni dell’andata e arrivo a Viareggio alle ore 00.40

Tariffe di 45 Euro per gli adulti e di 25 Euro peri ragazzi da 4 a 12 anni comprensivi di corsa andata e ritorno, degustazioni a bordo e ingresso al presepe.

Info e prenotazioni al n° 338 9849924 e presepevivente.equiterme@gmail.com