laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Consiglio Provinciale approva all’unanimità il Bilancio del 2017, il primo dal lontano 2013

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nella serata di ieri il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità il Bilancio previsionale del 2017: l’ultimo approvato risaliva ormai al 2013 e gli interventi della Legge Delrio unitamente alle leggi finanziarie degli anni 2014 e 2015 ne avevano reso impossibile la stesura portando l’ente sull’orlo del dissesto e di un declino pericoloso.

La formalizzazione del bilancio consente ora alla Provincia l’accesso a crediti che vanta verso lo Stato per oltre 16 milioni di euro e che porteranno una “boccata d’ossigeno” alle casse dell’ente imprimendo una positiva accelerazione delle opere e degli interventi in programma.

«Ringrazio sentitamente tutto il Consiglio, maggioranza e opposizione – dichiara il Presidente Giorgio Cozzanie ringrazio il personale dipendente della Provincia che ha dimostrato dedizione e senso di responsabilità e di attaccamento all’ente encomiabili. Abbiamo raccolto il lavoro impostato dal reggente Vincenzo Resasco e siamo riusciti, con grande tenacia, a completare un documento di bilancio che, finalmente, ci rimette sui binari di una normalità che era assente da troppi anni. Sono ben consapevole che non abbiamo risolto tutti i problemi e che il cammino da compiere è ancora lungo, ma certamente l’aver approvato questo provvedimento ci consegna uno strumento fondamentale per il progetto di rilancio della Provincia e dei suoi servizi per la nostra comunità: viabilità, scuole, tutela dell’ambiente ecc.»

Più informazioni su