laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Granoche: «Un successo importantissimo che ci dà morale»

Più informazioni su

Gallo: «La squadra sta crescendo moltissimo. Viviamo alla giornata. Ora pensiamo all’Avellino».

VERCELLI – Pablo “El Diablo” Granoche ha sbloccato il risultato al “Piola”. «Un successo importantissimo per noi – afferma l’attaccante uruguagio – sia per la classifica, e anche perchè si tratta del nostro primo acuto esterno della stagione. Adesso abbiamo più forza, fiducia e consapevolezza anche fuori casa. Abbiamo saputo interpretare bene questa partita, abbiamo vinto i duelli personali, i contrasti e abbiamo messo in campo tutta la nostra fame di gol».

Il reparto offensivo è molto forte, è entrato Forte e subito ha firmato il raddoppio. «Non è solo lo Spezia di Gilardino e Granoche – afferma El Diablo – ma in attacco abbiamo un reparto con grandi qualità e oltre a Forte, ci sono Marilungo, Soleri, senza dimenticare Okereke. E ora sotto con l’Avellino, una squadra che dobbiamo battere davanti al nostro splendido pubblico».

La palla passa a mister Fabio Gallo. «Un successo strameritato – afferma l’allenatore – noto che la squadra sta crescendo moltissimo di giornata in giornata. Temevo questa partita, contro il Venezia la Pro Vercelli aveva messo in difficoltà gli avversari, ma noi siamo stati bravi sia in difesa e a centrocampo con un Bolzoni super. La squadra sta acquisendo fiducia nei propri mezzi e ha una sua identità. Ripeto, il nostro primo obiettivo resta la salvezza, la classifica si sta facendo bella ma corta. Pensiamo ad una gara alla volta a cominciare dall’Avellino».

Gilardino è uscito, come sta? «Alberto – spiega Gallo – ha accusato un leggero fastidio muscolare e già giovedì aveva avuto lo stesso problema, è uscito a scopo precauzionale, speriamo non sia nulla di grave».

La ripresa degli allenamenti è fissata per domattina, domenica, alle 11, sul terreno del Comunale di Follo.

Più informazioni su