laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Sarzana riceve i genovesi dell’ Ardita Juventus

Più informazioni su

Oggi sabato 16/12, alle ore 18.30, Ardita Juventus Genova ospite al Palabologna sarzanese in quello che in linea di previsione dovrebbe essere per il Sarzana Basket un impegno agevole; ma il tecnico Andrea Giannetti ammonisce: .

Non si sa ancora nulla dell’esito del ricorso contro la squalifica di capitan Simone Dell’ Innocenti a causa dell’infuocato finale in casa contro la capolista Cus Genova, si spera che possa giungere la notizia della riduzione da due a tre turni, di meglio è molto difficile (il playmaker è il capitano…).

Per il resto la squadra dovrebbe essere al completo. Arbitrano Tommaso Mamola di Chiavari e Matteo Altamura di Genova.

A seguire poi le altre partite in programma in quella che, in Serie C Silver maschile, è la 13.a giornata e 2.a del girone di ritorno.

Cus Genova-Aurora Chiavari, Follo-Azimut Vado Ligure, Pegli-Tigullio Sport Team Santa Margherita Ligure e Satri Sam Ospedaletti Im-Tarros La Spezia.

E’ stata una settimana mesta intanto, quella che va a concludersi, per l’ambiente biancoverde sconvolto dall’improvvisa morte di Massimo Rossi. Indimenticabile pivot di un paio di metri Rossi, a Sarzana dagli Anni Novanta, crebbe nel settore giovanile biancoverde per poi disimpegnarsi nella Prima squadra sarzanese per una quindicina d’anni. Massimo giocò molto in Serie C2, più una stagione in B e mezza in C1, passò anche dall’ Audax Carrara.

Egli disputò la C1 pure per un’annata alla Tarros Spezia, per un’altra la C2 a Lerici, nel 2007 il ritiro.

Nella foto Federico Casini (di spalle) e capitan Simone Dell’ Innocenti