laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stampata la nuova “Guida alla scelta dopo la scuola media”

Una copia arriverà a ciascun studente di terza media della nostra provincia.

LA SPEZIA – Il Presidente Giorgio Cozzani, insieme alla dott.ssa Olivia Zocco, responsabile del Servizio Pubblica Istruzione della Provincia, presentano la nuova guida all’orientamento scolastico per gli alunni che sceglieranno il proprio percorso dopo la scuola media.

L’ultima edizione risaliva ormai al 2013 e così, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e degli istituti del nostro territorio, la Provincia ha provveduto a stampare la nuova edizione.

guida-2

Oltre alla completezza di contenuti e di informazioni, risulta particolarmente curata anche la qualità grafica di questa guida: l’uso dei colori, l’intuitività degli schemi e l’organizzazione degli argomenti sono pensati per rendere agevole e pratica la sua consultazione da parte degli alunni e delle loro famiglie.

Le nuove Guide saranno distribuite nelle prossime settimane a tutti gli alunni delle classi terze delle scuole medie di tutto il territorio provinciale: ogni studente di terza media avrà la sua copia e potrà conoscere approfonditamente tutto il panorama dell’offerta formativa, professionale e di istruzione superiore esistente in tutta la provincia.