laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giovanni Toti Incontra l’unico team di ciclismo professionistico della Liguria

Più informazioni su

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti incontra il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini presso la sede del team nell’agenzia di comunicazione e marketing Sun-TIMES. Il giusto tributo all’unica squadra di ciclismo professionistico Ligure, con sede a La Spezia.

Presente all’evento anche l’assessore della Regione Liguria Giacomo Raul Giampedrone e i fondatori dell’agenzia Nicholas Figoli e Francesco Pelosi, quest’ultimo General Manager del team #OrangeBlue.

Giovanni Toti, il Presidente della Regione Liguria, saluta i professionisti del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, riuniti in città per il secondo ritiro stagionale. Si tratta dell’occasione giusta per il Presidente della Regione, per poter omaggiare l’unico team di ciclismo professionistico Ligure, con sede a La Spezia, e poter celebrare insieme i risultati sportivi ottenuti nel 2017 e augurare un 2018 ricco di soddisfazioni.

INTERNAZIONALITÀ E LEGAME COL TERRITORIO

A fare gli onori di casa sono Francesco Pelosi, General Manager del Team#OrangeBlue, e Nicholas Figoli, Marketing Manager del team, entrambi fondatori dell’agenzia di Comunicazione e Marketing Sun-TIMES, con sede a La Spezia e Milano. È proprio Francesco Pelosi ad introdurre al Presidente Giovanni Toti i professionisti del team Italo-Giapponese e tutto lo staff, riunito per celebrare questa giornata di sport. I successi di Marco Canola, la straordinaria carriera di Damiano Cunego, gli aneddoti dei direttori sportivi Mario Manzoni e Valerio Tebaldi sono i principali temi sportivi che emergono in un contesto che potremmo definire di “Internazionalità Locale”.

Un team internazionale sì, ma che non dimentica le proprie origini. Ancora una volta infatti il ritiro che chiude la stagione 2017 e che dà vita a quella 2018 è stato realizzato nella città della Spezia, confermando il legame con questo territorio. Un legame fortemente apprezzato da Giovanni Toti e dall’assessore della regione Liguria Giacomo Raul Giampedrone, presente anche lui per l’occasione.

LA DICHIARAZIONE

Francesco Pelosi, fondatore dell’agenzia Sun-TIMES e General Manager del TeamNIPPO Vini Fantini Europa Ovini, commenta con queste parole l’evento appena concluso: “Sono contento di avere il Presidente della Regione Giovanni Toti nella nostra agenzia di Sun-TIMES, proprio dove è nato il progetto NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. 

Portare in tutto il mondo l’eccellenza del territorio Ligure attraverso i valori del ciclismo è una sfida che mi affascina e che mi da grande responsabilità. 

Siamo una squadra internazionale di matrice Italo-Giapponese, ma con due punti saldi nel territorio Italiano. In Abruzzo, dove hanno sede i nostri principali sponsor, e a La Spezia, il cuore pulsante del team in termini organizzativi e logistici. 

Mi auguro un 2018 ricco di vittorie, con la consapevolezza che ciascuna di esse rappresenta una vittoria per questo territorio.”

UN WEEKEND DI EVENTI IMPORTANTI

La visita del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, chiude un weekend ricco di eventi per il team Italo-Giapponese e i cittadini della Spezia.

Sabato, in occasione della Festa del Ciclismo Amegliese, svoltasi presso il Museo del Ciclismo “Adriano Cuffini” di Montemarcello, Damiano Cunego ha ricevuto il premio alla carriera. Giancarlo Zoppi, cofondatore del Museo del Ciclismo, insieme all’assessore allo sport di Ameglia Gregorio Ravani, consegnano al capitano del TeamOrangeBlue la “Bussola” con una  speciale dedica: “Hai sempre trovato la giusta rotta, che sia di buon auspicio per mantenerla”. 

I FAN PEDALANO CON IL TEAM

Domenica, il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini incontra i fan e numerosi ciclo-amatori della provincia per una pedalata conviviale sulle strade Spezzine. Oltre 100 ciclo-amatori hanno accolto l’invito del team Italo-Giapponese, vivendo l’emozione di pedalare e parlare con Damiano Cunego, Marco Canola e tutti i professionisti del team, affrontando insieme la salita di Ameglia. Ancora una volta la tappa finale del percorso è stata il Museo del Ciclismo di Montemarcello, che ha ospitato gli #OrangeBlue nel suo “tempio” ricco di storia del ciclismo locale e internazionale. Non sono mancati momenti più competitivi, quando all’inizio della salita finale è iniziata una simpatica sfida tra alcuni partecipanti ben allenati e alcuni professionisti del team. Poco importava l’ordine d’arrivo, la stagione è alle porte, ma l’entusiasmo e l’affetto contagioso dei tanti tifosi #OrangeBlue sono il miglior modo per iniziare una nuova stagione che in tanti si augurano ricca di successi, firmati NIPPO Vini Fantini Europa Ovini.

Image
_
Image
_
Image

Più informazioni su