laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Autorev travolge la Fanball Carrarese e va scalando la classifica

Più informazioni su

AUTOREV SPEZIA – FANBALL CARRARESE 3 – 0

SET: 25-4 / 25-16 / 25-6.

SPEZIA VOLLEY AUTOREV: Battistini 0, Graziani 7, Del Nero 6, Gianardi 12, Petacchi 11, D’ Ambrosio 9, Pilli 12, Fantinel 3, Vasi e Vita liberi; n.e. Cento, Bosio, Ciappei. All. Damiani.

FANBALL PALLAVOLO CARRARESE: Ciocchetti 1, Bertozzi 3, Lichota 3, Berardi 3, Bonci 1, Chiappini 3, Stefani libero; n.e. Vatteroni. All. Berti.

ARBITRO: Vilardo e Pezzi.

Quarta vittoria consecutiva per lo Spezia Volley Autorev che stravince, al Palamariotti spezzino, il “mezzo derby” con la Fanball Pallavolo Carrarese e scala un altro po’ la classifica del Girone E della Serie B2 nazionale femminile.

Facendo leva su un paio di assenze (l’indisponibile Telara e una Bosio confinata in panchina da una salute parziale) e la modestia dell’avversario, coach Marco Damiani ne approfitta per far giocare dal secondo set la Graziani al palleggio e la Pilli di banda dall’inizio, lasciare a riposo la centrale Cento e lo schiacciatore Fantinel; nonché portare in panchina la quattordicenne Ciappei che così comincia a respirare un po’ di prima squadra.

Per il resto Battistini in costruzione nella prima frazione con la Del Nero opposto, la Petacchi e la Gianardi al centro, la D’ Ambrosio e appunto la Pilli “martelli”. Da libero s’alternano la Vasi e la Vita, nell’ultima parte la D’ Ambrosio passa in diagonale, lasciando spazio alla Fantinel all’ala.

Le ospiti rispondono con: Ciocchetti ad alzare con Bertozzi opposto, Bonci e Chiappini di mano, Lichota e Berardi di mano con Stefani libero.

Il risultato rende l’idea dell’andamento dell’incontro. Adesso “stop”, non negli allenamenti però, in campionato si riprende il 6 Gennaio sul parquet della Vemac Vignola-Mo quarta in classifica.

Questi infine glia altri risultati in quella che in Serie B2 nazionale, Girone E, femminile era la 10.a giornata: Acli Stella Rimini-My Mech Cervia 3-0, Bionatura Nottolini Lucca-Libertas Forlì 3-0, Calerno San Ilario Re-Vemac Vignola Mo 0-3, Idea Bologna-Csi Clai Imola 2-3, Texcart Mondial Carpi Mo-Gramsci Pool Reggio Emilia 3-2 e Tirabassi Vezzali Reggio E.-Lunezia Volley 3-0.

Per concludere ecco la classifica che ne consegue…Bionatura Nottolini Lu punti 29, Libertas Forlì 24, Csi Clai Imola 23, Vemac Vignola 19, Acli Stella Rimini 17, Texcart Mondial Carpi, Tirabassi Vezzali Re 16, My Mech Cervia 14, Gramsci Pool Re 13, Volley Lunezia 12, Idea Bologna 11, Calerno S. Ilario e Fanball Carrara 0.

Nella foto Carlotta Ciappei

Più informazioni su