laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Capodanno 2018 | Ordinanza per l’interdizione temporanea all’uso dei giochi pirici

Più informazioni su

Il Sindaco Peracchini: “Il mio augurio è che tutta la cittadinanza possa festeggiare l’arrivo del 2018 divertendosi in sicurezza e nel rispetto di tutti”.

LA SPEZIA – Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha emesso un’ordinanza per l’interdizione temporanea all’uso dei giochi pirici ed artifici in genere durante le manifestazioni di fine anno nelle aree dove si svolgono gli eventi di Capodanno a tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica.

Dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle ore 3 del 1 gennaio in  piazza Verdi, nell’area compresa tra via XX Settembre e via Tommaseo,  e piazza Cavour, nell’area compresa tra via Rosselli e via dei Mille, è fatto divieto di accensione e sparo di articoli pirotecnici di qualsiasi classe e specie compresi i giochi pirici di libera vendita.

“In questi giorni mi sono pervenute molte sollecitazioni, anche attraverso lettere pubbliche, riguardo l’utilizzo di petardi e fuochi d’artificio – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – Senza voler impedire il divertimento durante i festeggiamenti di Capodanno, abbiamo deciso di vietarne l’uso nell’area di Piazza Verdi e Piazza Cavour. Abbiamo il dovere di tutelare non solo l’incolumità delle persone che intendono partecipare agli eventi cittadini e il patrimonio pubblico ma anche applicare regole generali di buon senso nel rispetto di animali, bambini, anziani e malati. ll mio augurio –  conclude il Sindaco –  è che tutta la cittadinanza possa festeggiare l’arrivo del 2018 divertendosi in sicurezza”.

Inoltre è fatto divieto dalle ore 1 del 1 gennaio fino alle ore 3 dello stesso giorno di detenere a qualsiasi titolo, nelle stesse aree in cui è fatto divieto di uso di fuochi pirotecnici, contenitori di vetro e lattine di qualsiasi tipologia.

Più informazioni su