laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Amministrazione Comunale ripianta l’albero di Topo Tobia

Più informazioni su

La gioia dei bambini del “2 Giugno”. 

LA SPEZIA – Questa mattina il Sindaco Pierluigi Peracchini, accompagnato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Piaggi, dall’Assessore all’Istruzione Giulia Giorgi e dal consigliere comunale Massimo Baldino Caratozzolo, si è recato nel parco del complesso scolastico “2 Giugno” per la piantumazione di un albero in sostituzione di quello tagliato per motivi di sicurezza nel mese di novembre.

All’albero, battezzato dai bambini delle scuole elementari “Plat”, i piccoli erano particolarmente legati grazie alle storie di Topo Tobia, scritte dalla loro insegnante Susanna Varese.

“Mi ero assunto personalmente l’impegno con i bambini della scuola elementare del “2 Giugno” di ripiantare l’albero di Topo Tobia – dichiara il Sindaco – e, come avevo già dichiarato, una promessa fatta a un bambino è sacra. Gli alunni della maestra Varese mi avevano scritto e inviato i loro disegni, che ho ancora in ufficio, per farmi capire quanto per loro significasse questo parco e quell’albero. Posso dire di aver mantenuto la promessa e ne sono ben felice guardando la loro gioia”.

2-Giugno

“Avevamo subito dichiarato, appena deciso di tagliare l’albero, la nostra intenzione di piantumarne un altro, e appena ci è stato possibile lo abbiamo fatto. È nostro dovere proteggere l’incolumità dei cittadini, grandi e piccoli – dichiara l’assessore Piaggi – senza però rinunciare al verde”.

“I bambini hanno dimostrato una particolare sensibilità e l’Amministrazione non ha certo voluto deluderli – dichiara l’assessore Giorgi – il rispetto e l’amore per il verde deve essere insegnato fin da piccoli e la politica deve essere la prima a dare il buon esempio”.

Più informazioni su