laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Uno straordinario coro natalizio della scuola primaria del Favaro

Più informazioni su

Scarica la foto.

LA SPEZIA – Gli alunni della scuola primaria del Favaro, diretta da Maria Cristina Rosi, hanno dato vita ad uno straordinario coro natalizio che ha entusiasmato genitori, nonni ed insegnanti.

Nell’ampia e spaziosa palestra della scuola vestita a festa, i 220 alunni si sono esibiti in canti natalizi mettendo in evidenza la loro spontaneità, il loro entusiasmo e le competenze acquisite nell’ambito del progetto In…..canto di Natale.

Molteplici sono le attività che vengono svolte all’interno di questa scuola che è in continua espansione e presenta una ricca offerta progettuale proprio perché mira allo sviluppo completo di tutte le aree della personalità del bambino. Determinanti sono la collaborazione e la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica, in quanto le docenti sono fermamente convinte che per la crescita serena dei bambini sia necessaria una condivisione di intenti ed una sinergia di azioni tra la scuola e la famiglia: messaggio che viene accolto da tutti i genitori sempre molto volentieri.

In questa occasione di festa i bambini e i docenti hanno voluto salutare e ringraziare la  dirigente scolastica Maria Cristina Rosi che, con il suo grande carisma, è stata apprezzata da grandi e piccini.
Le insegnanti sono disponibili ad illustrare il Piano dell’offerta formativa della scuola, ai genitori che vorranno iscrivere i loro figli nelle classi prime del prossimo anno, il giorno 16 Gennaio 2018 alle ore 17.00 nel plesso di Via Ticino 56.

Più informazioni su