laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Visita del Vescovo S.E. Rev.Ma Monsignor Ernesto Palletti

LA SPEZIA – Proseguono le visite presso le caserme delle forze dell’ordine della Provincia spezzina per gli auguri natalizi del Vescovo Diocesano: S.E. Rev.ma Mons. Luigi Ernesto Palletti nella mattinata di mercoledì 20 dicembre ha fatto visita alla Caserma “T. Santini”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della Spezia.

L’alto prelato è stato accolto all’ingresso della Caserma dal Comandante Provinciale – Colonnello Massimo Benassi, il quale lo ha accompagnato all’interno dei locali del Comando ove il presule ha incontrato una nutrita rappresentanza dei militari con i quali si è intrattenuto in cordiale colloquio.

Il Colonnello Benassi ha illustrato brevemente a Sua Eccellenza Reverendissima i compiti e le peculiarità operative delle Fiamme Gialle, e la particolare riconoscenza all’opera di guida morale e spirituale offerta dalla Chiesa spezzina.

A sua volta, l’alto prelato ha ricambiato con sincere parole di personale apprezzamento per i delicati compiti d’istituto svolti dal Corpo. Il Vescovo, nell’incontro avuto con i finanzieri, ha inteso sottolineare la gratitudine della cittadinanza per la preziosa ed incessante opera che la Guardia di Finanza quotidianamente rende alla collettività per affermare i principi di legalità e giustizia.

Al Vescovo Luigi Ernesto Palletti è stato donato un oggetto ricordo con le insegne araldiche della Guardia di Finanza.