laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Meneghini: il ricordo e le condoglianze di Massimo Caleo

Più informazioni su

“La scomparsa improvvisa di Pino Meneghini dà un velo di tristezza al Natale di Sarzana. Storico, scrittore e giornalista, Pino ha sempre dato dimostrazione di amore per la sua città. In ogni parola, discorso e comportamento. Una penna magica la sua che ne ha raccontato le vicende con indagini, ricostruzioni e interpretazioni uniche.

Oggi perdiamo una persona ragguardevole e importante. Ne ho avuto testimonianza quando ero sindaco di fronte alla sua interlocuzione, sempre opportuna, talvolta anche critica ma costruttiva.  Resta un ricordo indelebile il giorno dell’incontro tra Paolino Ranieri, ex sindaco di Sarzana ed esponente di spicco della Resistenza, e una delegazione di soldati americani ‘eredi’ delle truppe che liberarono la città insieme ai partigiani. Meneghini fu tra gli organizzatori dando tutta la sua competenza e collaborazione all’amministrazione comunale.

In questo momento triste, mi sento vicino nel dolore alla moglie Giovanna, ai figli Paolo e Andrea e alla famiglia per la perdita del caro Pino, a cui ero legato con forte e sincera amicizia. Partecipo al loro lutto esprimendo le mie più sincere condoglianze”.

Senatore Massimo Caleo

Più informazioni su