laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentato il calendario Anffas Onlus La Spezia 2018

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ieri nella Sala Consiliare della Provincia alla presenza delle massime autorità cittadine, si è svolta la presentazione del calendario dell’Anffas Onlus La Spezia 2018.

Il calendario 2018 vuol essere di buon auspicio ai tanti progetti che la nostra associazione sta portando avanti, in primis il centro socio riabilitativo, le attività pomeridiane ed il progetto di vita indipendente “ La casa delle farfalle”.

Il 2017 è stato un anno molto impegnativo che ci ha visti protagonisti nell’organizzazione dei Games for Inclusion Special Olympics dove ancora una volta abbiamo avuto la possibilità di far conoscere il valore e le potenzialità di cui sono portatori le persone con disabilità.

Siamo sempre più convinti che solo così, facendo cultura, si possa arrivare ad una società consapevole e non indifferente verso le persone diverse.

Il nostro percorso continua, con tante difficoltà, ma ci auguriamo che l’aiuto e l’affetto di tante persone possa proseguire.

Continueremo a lavorare per far sì che le persone Speciali possano avere pari diritti e pari dignità di fronte al mondo intero credendo fermamente che la parola inclusione non rimanga un’utopia, ma diventi realmente una parola comune. Siamo convinti che il lavoro di sensibilizzazione fatto in questi anni da Anffas Onlus La Spezia abbia fatto conoscere alla nostra città il vero valore di cui sono portatori le persone con disabilità intellettiva… noi continueremo per questa strada perché solo facendo conoscere chi sono veramente le persone Speciali si potrà raggiungere una reale integrazione.

Un sincero grazie ai tanti amici che, speriamo, sceglieranno di trascorrere questo anno con le pagine del nostro calendario.

Un grande grazie a Crèdit Agricole Carispezia e Grafiche G7 di Sovignone Genova per averci supportato ancora una volta nel progetto del nostro calendario.

Scarica il calendario dell’Anffas Onlus La Spezia 2018

Più informazioni su