laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tornei giovanili “Natale Canarino 2017”

Più informazioni su

LA SPEZIA – E’ tempo di tornei giovanili natalizi al campo “Tanca” con l’organizzazione del Usd Canaletto Sepor della rassegna denominata “Natale Canarino 2017” che vuole ricordare personaggi che hanno fatto la storia della gloriosa società canarina, come Gualtiero Vaccarini, uno dei fondatori nel lontano 1960, Sergio Cappagli, l’indimenticato tesoriere, Sergio Mori, l’appassionato presidente onorario, grande tifoso dello Spezia calcio, Pietro Ivani, uno degli scopritori del portierone della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon, che mosse i primi calci all’Oratorio Salesiano di via Palmaria e Ilio Montegriffo il mitico custode del “Tanca” per oltre 40 anni, uno dei primi dirigenti gialloblu negli anni sessanta.

Sarà l’occasione per l’Usd Canaletto Sepor di inaugurare lo stupendo manto in sintetico di ultima generazione del campetto a 5 intitolato a Nando Cavallotti che la società del presidente Claudio Cerrone ha provveduto a rinnovare e del nuovo impianto di illuminazione a 11.

I primi di una serie di lavori, di riqualificazione dell’intera struttura di via Lunigiana che culmineranno a fine campionato, nel maggio prossimo, anche con il totale rifacimento del sintetico del campo “Tanca”.

La rassegna inizia mercoledì e terminerà il 7 gennaio prossimo.

Per il 7° Trofeo “Gualtiero Vaccarini” riservato ai Giovanissimi 2004” in campo per il girone A Canaletto Sepor, Borgo e Magra Azzurri, per il girone B: Tarros Sarzanese, Don Bosco Spezia e La Foce.

I Giovanissimi B 2005” si giocheranno invece il trofeo dedicato a Sergio Cappagli, con gare di semifinali tra il Canaletto Sepor e il Valdivara 5 Terre da una parte e Arci Pianazze contro Virtus Poggioletto dall’altra.

Ben tredici compagini degli Esordienti 2006, compreso lo Spezia se la vedranno invece per il 7° Trofeo “Cesare Mori”.

Ecco le iscritte. Girone A: Canaletto Sepor A, Tarros Sarzanese B e Aullese; girone B: Follo, San Marco Avenza e Mamas; girone C: Tarros Sarzanese A, Canaletto Sepor B e Don Bosco Spezia; girone D: Arci Pianazze, Colli Ortonovo e Club Levante 2017.

Per i Primi Calci 2009 riservato a Pietro Ivani, in campo, per il girone A, Canaletto Sepor A, Follo B e Brugnato, per il girone B Follo A, Aullese e Canaletto Sepor B. Infine per il trofeo che ricorda Ilio Montegriffo, di scena i più piccini.

Nei Primi Calci 2010 a girone unico: Canaletto Sepor A, La Foce, Ceparana, Magra Azzurri e Canaletto Sepor B.

Più informazioni su