laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Vola a Pignone la Befana

Più informazioni su

Piazza Marconi dalle ore 15 e a seguire Area parcheggio Ufficio turistico-IAT di Pignone. Escursione al sito archeologico del Castellaro a cura del Gruppo speleologico lunense del CAI ore 9.30.

PIGNONE – È in arrivo a Pignone la ormai tradizionale Befana volante grazie agli amici del Gruppo speleologico lunense del CAI spezzino.

Il 6 gennaio infatti gli speleologi si dedicheranno interamente a Pignone, con un’escursione al Castellaro in mattinata (tempo permettendo) mentre verrà montata l’attrezzatura che, dalle tre del pomeriggio, consentirà ad alcune intrepide Befane di scendere dall’alto sulla piazza del paese, lanciando caramelle e consegnando poi ad ogni bambino presente una calza piena di dolciumi.

Come sempre a cura della Pro Loco ci saranno panettone e cioccolata calda, vin brûlé per i grandi, quest’anno nell’area dell’Ufficio turistico-IAT di Pignone.

Chi vuole fare l’escursione può presentarsi in piazza Marconi alle 9.30, attrezzato per una camminata su sentiero con un dislivello di circa 150 m. e una durata complessiva di circa 4 ore che consentirà di visitare l’area archeologica del Castellaro, insediamento preistorico dei Liguri.

Tutto questo, naturalmente, tempo permettendo. Altrimenti la Befana arriverà (a piedi) nella Sala consiliare sempre alle tre del pomeriggio.

Più informazioni su