laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Licari e Pastorino (Possibile) “Le parti in causa trovino un accordo per la salvaguardia dei lavoratori di Marinella”

Più informazioni su

LA SPEZIA – A nome di Possibile esprimiamo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della tenuta di Marinella, ostaggio di una situazione a dir poco paradossale: non è difatti accettabile essere costretti a vivere senza alcun tipo di certezze sul proprio presente e futuro.

Il nostro appello va alla Proprietà – il Monte dei Paschi di Siena – alla Regione e alle Amministrazioni di Sarzana e Ameglia, nella speranza che sprechi, speculazioni, voci di fallimento e inutili scaricabarili vengano messi definitivamente da parte.

E’ necessario, invece, concentrarsi sulla salvaguardia dell’Azienda agricola e dei suoi lavoratori, nonchè sull’inserimento del territorio della Piana di Marinella nel Parco di Montemarcello Magra Vara, tale da garantirne una vocazione eco – sostenibile.

Nell’incontro che avrà luogo il 4 gennaio nel Comune di Sarzana, auspichiamo che tutte le parti in causa lavorino affinchè la proposta avanzata da Renovo Spa possa essere accettata dai liquidatori, mettendo in salvo così ben 25 famiglie ed evitando i vergognosi sprechi di latte andati in scena in questi giorni, la messa all’asta della mandria, nonchè la vendita degli asset della tenuta.

Andrea Licari, portavoce Possibile La Spezia

Luca Pastorino, Deputato Possibile

Più informazioni su