Regione Liguria: stanziati 400mila euro per il completamento del Ponte sul Torrente Calcandola

GENOVA – Via libera da parte del Comitato per il Fondo Strategico regionale allo stanziamento di ulteriori 400mila euro per il completamento del quadro economico del ponte sul Calcandola, a Sarzana consentendo la conclusione del progetto esecutivo e l’avvio della gara per l’affidamento dei lavori. Le risorse si sono rese necessarie a seguito dell’aggiornamento della progettazione definitiva per aumentare la lunghezza del ponte al fine di non interferire con l’alveo del torrente per motivi idraulici e si aggiungono ai 2,5 milioni di euro già stanziati sempre dal FSR per la sua realizzazione, unitamente ad un cofinanziamento comunale di 250mila euro circa. È in fase di conclusione la conferenza dei servizi già indetta dal Comune di Sarzana.

Il finanziamento dal fondo strategico già stanziato riguarda anche la riqualificazione complessiva del quartiere della Bradia a Sarzana, con la riqualificazione, già conclusa, del ponte sulla budella e la rotatoria di via Falcinello e via Paradiso.

“Questo ulteriore finanziamento dal Fondo strategico – afferma l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – costituisce una risposta tempestiva alle richieste del Comune per rispettare insieme il cronoprogramma di un progetto strategico per Sarzana. La piena copertura finanziaria dell’intervento è essenziale per far partire la gara nei tempi previsti e consegnare l’opera ai cittadini di un’area che aspetta da troppo tempo una riqualificazione infrastrutturale complessiva”.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti