Arena Piazza Europa La Spezia – Arena Astoria Lerici Programma 5 – 11 Luglio

ARENA ESTIVA PIAZZA EUROPA LA SPEZIA

Lunedi 5 Luglio
ORE 21.15 PER LUCIO (Evento in contemporanea Nazionale)

Martedi 6 Luglio
ORE 21.15 LA BRAVA MOGLIE ( in collaborazione con Italcaffè)

Mercoledi 7 Luglio
ORE 21.15 BOYS ( In contemporanea Nazionale)

Giovedi 8 Luglio
Ore 21.15 SPIRIT IL RIBELLE ( Bambini in Piazza Europa)

Venerdi 9 Luglio
Ore 21.15 UNA DONNA PROMETTENTE (In contemporanea Nazionale )

Sabato 10 Luglio
Ore 21.15 NOMADLAND ( A Grande Richiesta)

Domenica 11 Luglio
Ore 21.15 NOMADLAND ( A Grande Richiesta)

ARENA ESTIVA ASTORIA LERICI

Lunedi 5 Luglio
ORE 21.15 I PROFUMI DI MADAME WHALBERG (Omaggio Profumato al Pubblico)

Martedi 6 Luglio
ORE 21.15 PER LUCIO (Evento in contemporanea Nazionale)

Mercoledi 7 Luglio
ORE 21.15 PER LUCIO (Evento in contemporanea Nazionale)

Giovedi 8 Luglio
Ore 21.15 COMEDIANS (In contemporanea Nazionale )

Venerdi 9 Luglio
Ore 21.15 LA FELICITA’ DEGLI ALTRI (In contemporanea Nazionale )

Sabato 10 Luglio
Ore 21.15 LA FELICITA’ DEGLI ALTRI (In contemporanea Nazionale )

Domenica 11 Luglio
Ore 21.15 LA FELICITA’ DEGLI ALTRI (In contemporanea Nazionale )

PER LUCIO Direttamente da Festival di Berlino, un racconto ad ampio raggio che con originalità guarda ad un artista che ha sempre preferito gli ultimi. Si finisce di vedere Per Lucio e rimangono in testa le melodie musicali delle canzoni di Lucio Dalla, quelle che sono presenti nel film, e tutte le altre che via via ritornano in mente. Si finisce di vedere Per Lucio e si ripensa all’impatto mediatico e simbolico che Lucio Dalla ha avuto sulla cultura italiana, si percepisce quanto la sua presenza sia stata e in parte sia ancora pervasiva

LA BRAVA MOGLIE Quando scopre che la scuola che gestiva col marito è sull’orlo della bancarotta, Paulette deve assumersi le sue responsabilità. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Cesar, Una commedia leggera al femminile ben interpretata da Juliette Binoche che veste i panni della protagonista Paulette: una donna capace di cambiare e di ottenere una rivalsa dopo una vita vissuta all’ombra del marito

BOYS Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, ciascuno con la propria vita e i propri problemi, ma uniti da un autentico legame e dalla passione che li aveva fatti incontrare: la musica. The Boys, questo il nome della band, avevano avuto un fulmineo successo negli anni Settanta. Nella loro routine – tra vicende amorose e personali – irrompe una possibilità che li porta in un nuovo viaggio: dovranno fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi, ma ancora di piu scopriranno il senso della loro amicizia. Il film di Davide Ferrario con Neri Marcoré, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi apre il 67° Taormina Film Fest.

SPIRIT IL RIBELLE Un’avventura epica su una ragazza tenace che desidera un posto a cui appartenere e che scopre uno spirito affine quando incontra un cavallo selvaggio. Torna il cavallo selvaggio più celebre del cinema d’animazione americano, domato e amato da una ragazzina ribelle. Semplicemente, i genitori di bambini e bambine che già hanno amato il film e già seguono la serie su Netflix (si ritroveranno al cinema a vedere anche questo ideale terzo tassello della serie.

UNA DONNA PROMETTENTE Una donna è in cerca della sua personale vendetta. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 4 candidature a Golden Globes, diretto dall’esordiente Emerald Fennel – affronta con rigore, coniugato al senso dello spettacolo che è l’essenza del cinema, un tema di scottante attualità. La sceneggiatura è perfetta, quasi un meccanismo ad orologeria. Il futuro è donna! Già lo urlava a squarciagola quel mattacchione di Marco Ferreri a metà degli anni ’80 . E ora, in piena epoca #MeToo, non può che essere un’agguerrita paladina del gentil sesso come Emerald Fennell a ribadirlo attraverso il proprio graffiante battesimo del fuoco dietro alla macchina da presa.

NOMADLAND Basato sull’omonimo racconto di inchiesta di Jessica Bruder, è il ritratto circolare e olistico di una nazione ma anche di un’identità femminile che si è definitivamente sganciata da tutto ciò che fa parte del vivere comune (occidentale): come un domicilio fisso, o una famiglia pronta a sedersi intorno al tavolo nel Giorno del Ringraziamento. Il cinema è tornato! (Premio Oscar 2021 come Miglior Film) diretto dalla cinese naturalizzata statunitense Chloé Zhao (Miglior Regia) è strepitoso! La fotografia è la vera trama, narrata lungo i solchi espressivi del volto intenso di una gigantesca Frances McDormand, Premio Oscar come Migliore Attrice

I PROFUMI DI MADAME WALBERG Anne vende il suo talento e le sue fragranze ad aziende di tutti i tipi. Un giorno incontra sulla sua strada Guillaume Una commedia orgogliosamente popolare che insegna, appassiona e fa bene al cuore . Una delizia di film fatto con grazia, sapienza e competenza. Una narrazione leggera che procede per sottrazione. Tutto è accennato, mai insistito, mai esagerato, mai banale, mai prevedibile. Il cinema fa il suo mestiere e per tutta la durata della visione , la vita sembra un luogo dominato da armonia dove è bello stare.

COMEDIANS Basato sull’opera teatrale omonima di Trevor Griffiths adattata da Gabriele Salvatores, che l’aveva già portata in scena anni fa al Teatro dell’Elfo di Milano, Comedians è una riflessione caleidoscopica sul valore della comicità, che può essere provocazione o semplice intrattenimento, medicina o solletico, coraggio o compiacenza, una delle più riuscite pièce teatrali del teatro inglese contemporaneo.

LA FELICITA’ DEGLI ALTRI Un cast d’eccezione per una commedia corale sul significato profondo dell’amicizia. la storia di quattro amici, due coppie, Si conoscono da tantissimo tempo e all’interno del gruppo ognuno di loro sembra svolgere un ruolo ben preciso, che mantiene viva l’armonia tra loro instaurata nel corso degli anni. Questo clima sereno, però, inizia a mostrare le prime crepe il giorno in cui Léa annuncia che sta scrivendo un romanzo. il libro riesce a vendere molto, divenendo un bestseller. È a questo punto che l’armonia del gruppo inizia ad andare completamente in frantumi, perché gli altri, invece di rallegrarsi per Léa, cominciano a manifestare gelosie e invidie per il grande traguardo raggiunto.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti