Si ride in Piazza Europa con Boys

LA SPEZIABoys, il film di Davide Ferrario dopo il successo al Taormina Film Festival arriva in Piazza Europa La Spezia Mercoledì 7 Luglio ore 21.15Boys con Neri Marcoré, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi e Isabel Russinova, è un film nato per la sala e che merita di essere visto sul grande schermo.

La storia di quattro amici uniti dalla passione per la musica ma divisi da imprevedibili vicende personali, fino a quando la forza del loro sogno non irrompe di nuovo. Una storia senza inutili sentimentalismi nostalgici, senza frustrazioni per una vita andata diversamente. Una delle caratteristiche del film è che non c’è l’idealizzazione del passato, dei famosi anni 70.

Solo una “banda di cazzoni”, come dice uno dei protagonisti, che narrano una storia di amicizia. Boys è musica rock ascoltata su vinile: quel vintage che ha ancora il sapore di una volta, perché è un concerto scritto sullo spartito degli ideali, con le note dei sogni, al ritmo dei valori, col tempo dell’amicizia. Commedia di stagione che rasserena davvero. E non è poco, visti i tempi.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti