Soccorso dai Vigili del Fuoco un motociclista a Ponzano Superiore

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di sabato 10 luglio per un incidente stradale nei pressi di Ponzano Superiore, nel comune di Santo Stefano Magra

Per cause in corso di accertamento, un motociclista ha impattato al suolo in una zona impervia.

Ricevuta la richiesta di intervento la Sala Operativa VV.F. disponeva l’immediato invio sul posto della squadra del distaccamento di Sarzana, con cinque unità operative a bordo di una APS (Autopompaserbatoio) e un mezzo fuoristrada.

I Vigili del Fuoco hanno raggiunto il motociclista e, in completa sinergia con il personale sanitario giunto sul posto a bordo dell’automedica, lo hanno stabilizzato e sistemato su una  barella dedicata all’uso in queste situazioni.

Vista l’impervietà della zona, veniva richiesto l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco DRAGO 125, dal quale, una volta raggiunta la zona, venivano calati a terra gli elisoccorritori pronti al recupero dell’infortunato.

Una rapida e attenta valutazione dello scenario ha permesso, invece, l’atterraggio di DRAGO 125 in una radura poco distante presso la quale il motociclista infortunato ha potuto essere trasportato e, successivamente, assicurato all’interno dell’elicottero che lo ha trasferito presso la piazzola di atterraggio del Comando Provinciale di via Antoniana dove un autoambulanza ne ha curato il trasferimento presso l’ospedale Sant’ Andrea.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti