Manarola, inaugurata la panchina arcobaleno

MANAROLA – “Lunedì 12 luglio abbiamo inaugurato la nostra panchina arcobaleno, posizionata in piazza Dario Capellini a Manarola.
Questa panchina, insieme a quella rossa installata a Riomaggiore, sono simboli importanti in questo momento storico.
Gesti semplici che portano messaggi forti di solidarietà, inclusività e rispetto della persona.

Ringrazio tutti i presenti, in particolare l’On. Alessandro Zan per aver voluto condividere con noi un momento di confronto, sul DDL in corso di approvazione e sulla situazione politica e sociale del nostro Paese.

Ognuno di noi è chiamato nel quotidiano a fare qualcosa per costruire una società accogliente verso tutti e tutte, anche semplicemente adottando un linguaggio più consapevole e rispettoso.

Ma nulla di tutto di tutto questo si potrà realizzare in assenza di un disegno educativo complessivo, appoggiato ad un modello valoriale di riferimento.
Dobbiamo imparare a riflettere sul ruolo degli stereotipi e della comunicazione nella rappresentazione delle minoranze in genere per contribuire alla costruzione di una società migliore.

Grazie a: Vittoria Capellini (Delegata cultura Comune di Riomaggiore), Stefano di Gangi, Sandra Landi, Valentina Bianchini e all’Associazione RAOT La Spezia.
Per ascoltare il dibattito, clicca qui https://youtu.be/hCYLdqunc-g

Sindaco di Riomaggiore
Fabrizia Pecunia

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti