Torna attivo il servizio di trasporto via mare che collega i borghi del Golfo dei Poeti

Cinque corse giornaliere di collegamento. Il servizio, da questa stagione, farà tappa anche a San Terenzo.

LERICI – Il servizio di trasporto via mare torna a essere attivo, con una grande novità.

A partire da sabato 17 luglio e fino a domenica 5 settembre, la linea di traghetti tornerà a collegare i borghi affacciati sul Golfo dei Poeti, aggiungendo da questa stagione una nuova tappa a San Terenzo.

Tellaro, Lerici e San Terenzo saranno così collegati alla città della Spezia in maniera continuativa, a partire dalle 09:30 del mattino e fino alle 18:50.

“Siamo molto soddisfatti di aver allargato il servizio di trasporto via mare al borgo di San Terenzo che, sfruttando l’opportunità di un collegamento alternativo a quello stradale, sarà ulteriormente valorizzato – commenta il sindaco Leonardo Paoletti -. Quelli attualmente attivi sono orari sperimentali, che saranno tarati al fine di costruire, in futuro, un vero e proprio servizio di linea a favore di residenti e turisti. L’intenzione è quella di pensare a partenze dalle frazioni della nostra costa mirate a soddisfare anche spostamenti di lavoro, creando una vera e propria alternativa alla viabilità su strada”.

Il servizio, erogato dalla Navigazione Golfo dei Poeti e co-finanziato dal Comune di Lerici, prevede cinque corse giornaliere di collegamento, che saranno svolte in condizioni meteo-marine favorevoli.

Il costo del biglietto, variabile a seconda delle tappe che si intende toccare, sarà ridotto per i residenti alla Spezia e provincia.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti