“Nowhere Special” in anteprima al Nuovo e Arena Astoria Lerici

LA SPEZIA – Un tripudio di applausi hanno accolto il tenero e commovente Nowhere Special di Uberto Pasolini già regista dello straordinario Still Life , presentato nella sezione Orizzonti di Venezia 77. 

Il film viene presentato in esclusiva in Anteprima Nazionale Mercoledi 21 Luglio al Nuovo La Spezia ore 21.00 e all’Arena Astoria Lerici alle ore 21.15.

La storia? Quella Di John, interpretato da James Norton, lavavetri trentacinquenne, che dedica la vita a crescere il figlio Michael (Daniel Lamont) di quattro anni, dato che la madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita. Una vita semplice la loro, tra piccoli riti quotidiani e una dedizione all’amore all’innocenza.

Però, John…….  «L’idea iniziale era quella di fare un film sulla vita e raccontarla nelle sue piccole cose quotidiane che ci accomunano. È una storia d’amore tra un padre e un figlio, il ritratto di una vita che potrebbe essere quella di tutti. Un ritratto  catturato grazie al rapporto d’affetto tra James e il bambino.

“Abbiamo (dice il regista)  fatto lunghe riprese con entrambi in scena per sentire quella realtà, la verità di quell’amore amore». Nowhere special è molto diverso da Still Life. Questa è una storia di tanti amori diversi. Anche di quelli delle famiglie che ho incontrato mentre facevo ricerca per il film. Ho rubato le loro realtà.».

Con le prime 50 prenotazioni o acquisto dell’anteprima, 50 ingressi omaggio per l’Anteprima di Supernova di Giovedì 29 Luglio.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti