ANPI. Molte mattine mi sono svegliato – libero omaggio a Paolino Ranieri “Andrea

SARZANA – Sabato 24 luglio, alle ore 21:30, concluderemo la settimana antifascista per ricordare il centenario del 21 luglio 1921 con uno spettacolo prodotto in collaborazione con Blanca Teatro, Molte mattine mi sono svegliato – libero omaggio a Paolino Ranieri “Andrea”.
Attraverso la figura di Paolino, Blanca Teatro ci accompagna dai fatti del 21 luglio 1921 ai grandi avvenimenti del XX secolo. Non per celebrarlo, tiene a precisare la compagnia, ma per “offrire a Paolino la possibilità di continuare ancora oggi quel lavoro che ha svolto con tenacia e passione per tutta la vita con le ragazze e i ragazzi, dentro e fuori dalle scuole, portando la propria testimonianza come azione per il futuro”.
Lo spettacolo avrà luogo nella cornice della fortezza Firmafede (piazza d’armi), luogo dove furono detenuti i fascisti capeggiati da Renato Ricci, responsabili dei delitti nelle giornate precedenti il 21 luglio.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. È possibile effettuarla via telefono allo 0187.305551 (IAT Sarzana) oppure con una mail a teatroimpavidi@associazionescarti.it
Sarzana, antifascista da cent’anni.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti